Il Presepio 2022

“Salviamo il Presepio”. Con questa affermazione abbiamo presentato lo scorso anno la realizzazione del Presepio presso la chiesa Parrocchiale di Gavardo. Confermando questa volontà, l’Associazione Borgo del Quadrel, incoraggiata e sostenuta dagli Amici del Presepio, ha deciso di ripartire con la realizzazione del 30° Presepio presso la tradizionale piazzetta di via fornaci.

Diverse e articolate sono state le idee sottoposte alla valutazione dei presepisti, alla fine è prevalsa la volontà di giocare in casa restando a Gavardo con una particolarissima ricostruzione storica mai vista fino ad ora.

Ricevuto il consenso, il nostro regista Claudio Andreassi si è messo subito all’opera concretizzando, in men che non si dica, una allettante scenografia condivisa da tutti i volontari che stupirà, siamo certi, non solo i gavardesi ma tutti coloro che ci faranno visita.

I lavori sono iniziati lo scorso 5 novembre, con l’impegno di circa 50 volontari che a turno, come sempre, curando tutti i particolari termineranno alla vigilia del Santo Natale.

Maggiori particolari saranno forniti in un successivo comunicato, a lavori inoltrati. Confermiamo sin da ora che il Presepio sarà aperto da domenica 25 dicembre 2022 fino a domenica 8 gennaio 2023, con visite pomeridiane nei giorni feriali e giornaliere nei giorni festivi, come sempre sarà possibile prenotare visite guidate.

Oggi più di ieri, abbiamo bisogno del sostegno di tutti, per questo vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la nuova proposta e bere del tè e buon vin brulè.

 
 

 

di Gabriele Abastanotti