Presentazione Presepe Borgo del Quadrèl 2023

2023, anno di Bergamo e Brescia nominate Capitali della Cultura.

Al nostro Capoluogo di Provincia il Borgo del Quadrèl ha voluto dedicare il presepe realizzato per questo Natale.
È possibile notare, nel paesaggio realizzato, alcuni luoghi significativi della città di Brescia che ne ripercorrono la lunga e significativa storia: sulla sinistra troviamo infatti il Capitollium, centro dell’antica città romana, e il cosiddetto “Falcone d’Italia” ovvero il Castello medievale erto sul colle Cidneo a difesa e baluardo della città stessa.
Sulla sinistra abbiamo invece piazza Loggia col suo Campanile dell’Orologio, luogo simbolo del rinascimento bresciano e della dominazione veneta su Brescia.

Al centro il Duomo e nella piazza principale il simbolo della città stessa, la Vittoria alata.
Vi lasciamo con uno sguardo sullo sfondo dove possiamo contemplare il Monte Adamello, poco più di cent’anni fa luogo di combattimenti durante la Grande Guerra e ora monte che unisce la nostra regione Lombardia al Trentino. Simbolo di quella pace che auguriamo per noi e per il nostro mondo segnato da tanti conflitti e che invochiamo dal divino Bambino che ancora nasce per noi.

Augurandovi una piacevole visione ringraziamo il Borgo con tutti i suoi volontari che si sono resi disponibili ancora una volta per la realizzazione di quest’opera e quanti ci sosterranno nelle varie iniziative.

Anteprima del Presepio 2023

Il Volantino di presentazione